giovedì 3 novembre 2011

telaio girevole per quiltare








Settimana scorsa sono andata alla fiera di Vicenza ed ho acquistato un telaio di legno tondo perchè volevo realizzare un telaio girevole come quelli americani e voilà non è fantastico,  l'ha realizzato mio marito (Roberto) con un cavalletto per faretti, una ruota piroettante su cuscinetti a sfera, (naturalmente eliminando la ruota ed utilizzando solo il supporto)  incollando poi  al  telaio  il supporto per poterlo fissare al cavalletto; l'ho già collaudato ed è comodissimo, posso regolare l'altezza inclinarlo a piacere e oipratutto gira a 360 gradi, cosa si può volere di più.
Se  può interessare  posso fornire maggiori dettagli............... mariti preparatevi del lavoro vi attende     

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma e bellissimo e sopratutto molto utile brava anzi bravo a tuo marito

Anonimo ha detto...

Mi devi mandare le spiegazioni per realizzarlo

coperta quiltday

coperta quiltday
ho avuto il piacere di contribuire con la mia fogliolina a questa bellissima iniziativa promossa da quilt italia sezione Lombardia un grazie a chi ha realizzato il tutto

girotondo

girotondo
Il quilt del girotondo è stato realizzato con le bamboline, raccolte durante il quilting day di Monza 2008 e forma un fiore perchè il tema della giornata era "il mio giardino".